Re:fusi a Professione giornalista, un nuovo festival a Bologna

martedì, marzo 15, 2016
By refusi

Il festival Professione giornalista, che si tiene a Bologna dal 17 al 19 marzo, vedrà fra i protagonisti due giornalisti “Re:fusi”, Nicola Chiarini e Massimiliano Crosato: presenteranno Eurogiornalisti, uno dei servizi innovativi promossi dal Sindacato giornalisti del Veneto, che mira ad aiutare i colleghi a cogliere le opportunità dei fondi europei nell’ambito della comunicazione.

L’incontro si terrà sabato 19 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso la Sala Silentium nel quartiere San Vitale (vicolo Bolognetti 2, al piano terra). Il titolo è “Eurogiornalisti: uno sportello che ti aiuta a cogliere le opportunità in Europa”: Nicola Chiarini parlerà in qualità di neo eletto componente del comitato amministratore Inpgi 2, mentre Massimiliano Crosato parlerà in qualità di membro di Re:fusi.

Professione giornalista, un nuovo festival a Bologna

festival-professione-giornalista-bologna

Professione Giornalista-Strumenti di lavoro per il giornalista, è il festival interamente dedicato alla professione del giornalismo che si prefigge di portare in primo piano il tema della professione e dei professionisti per diventare un punto di incontro e approfondimento su informazione e formazione, principi e valori, diritti e regole, strumenti linguaggi e tecniche, aziende lavoro e mercato.

Quaranta incontri organizzati dall’associazione Viceversa e dal Collettivo GiOI – Giornaliste e Operatrici dell’Informazione E-R, il Festival, ha il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti Emilia Romagna, della Regione Emilia-Romagna, della Città metropolitana e del Comune di Bologna.

La partecipazione al festival è gratuita e per alcuni incontri prevede il riconoscimento dei crediti formativi. Il programma sul sito www.professionegiornalista.it.

Complimenti agli organizzatori: il nostro invito è a partecipare a questa bella iniziativa che nasce.

Tags: , , ,

Comments are closed.

cerca

twitter

  • Loading tweets...