Formazione per giornalisti: due corsi a Mestre su Contratto (31 marzo) e Equo compenso (13 aprile)
L’Ordine dei giornalisti del Veneto promuove due incontri di formazione a Mestre di grande interesse per i giornalisti freelance e autonomi: uno sul contratto di lavoro giornalistico e il secondo sulla legge sull’equo compenso. Entrambi hanno un valore di 4 crediti nell’ambito della formazione professionale continua per i giornalisti. Entrambi sono gratuiti. Si tratta di due occasioni importanti per migliorare le proprie competenze di natura sindacale, utilissime anche per i giornalisti precari!
Martedì 31 marzo 2015, ore 9-13
“Il Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico FNSI-FIEG 2014-2016″
Presso la sede regionale della CGIL – Sala “23 Marzo”, in via Peschiera 5 a Mestre. Al seminario è possibile iscriersi attraverso il portale SIGeF, a questo link (consultabile una volta effettuato il login al portale). Le iscrizioni sono aperte fino al 26 marzo.
Lunedì 13 aprile 2015, ore 14-18
“La legge n.233/2012 sull’equo compenso nel settore giornalistico”
L’appuntamento avrà come docenti Massimo Zennaro (segretario del Sindacato giornalisti del Veneto) e l’avvocato Luisa Miazzi. La sede è l’Auditorium Plip in via S. Donà, 195/b, sempre a Mestre. L’iscrizione è possibile fino al 9 aprile a questo link (consultabile una volta effettuato il login al portale).