Comunicare il dolore, corso di formazione a Verona il 9 maggio

martedì, maggio 3, 2016
By refusi

ospedaleOrganizzato dal Sindacato giornalisti del Veneto in collaborazione con l’Associazione Veronese della Stampa,il corso vuole da una parte insegnare ai giornalisti a non scrivere cose sbagliate e dall’altra fornire ai giornalisti l’adeguata terminologia per riportare i fatti quando ci si ritrova a dover comunicare il dolore. Il corso si svolge il 9 maggio dalle 14 alle 17, a Verona, nella Sala Convegni dell’Unicredit, in via Garibaldi 2.

Il titolo completo del corso è il seguente: “Morte cerebrale, coma profondo. Tutto quello che i giornalisti non sanno. Comunicare il dolore” e la seconda parte verterà al rapporto tra forze di polizia e giornalista: cosa si può chiedere e cosa si può ottenere da chi indossa una divisa. Quindi verrà spiegato come viene data la comunicazione del lutto ai familiari con la testimonianza della madre di un ragazzo vittima della strada che racconterà la sua storia e il suo rapporto con la stampa.

L’appuntamento avrà come docenti Dott. Vinicio Danzi, Direttore UOC Anestesia e Rianimazione Az Ospedaliera Verona e il Dott. Michele Nespoli, responsabile comunicazione esterna della Polizia municipale di Verona.

Il corso ha un valore di 3 crediti nell’ambito della Formazione Professionale Continua per i giornalisti.

È possibile iscriversi entro il 7 maggio prossimo attraverso il portale SIGeF entrando nella sezione “Corsi Enti terzi”, ci sono ancora posti disponibili.

Tags: ,

Comments are closed.

cerca

twitter

  • Loading tweets...