Bonus Covid-19: da Inpgi indennità per 8.934 giornalisti autonomi

sabato, aprile 18, 2020
By refusi

COVID-19Il bonus di 600 euro per i giornalisti autonomi iscritti all’Inpgi 2 è realtà: come si legge sul sito Inpginotizie, sono 8.934 i giornalisti che versano i contributi alla gestione separata ad avere diritto alla misura di sostegno.

I pagamenti sono già iniziati: i bonifici sono partiti per oltre 7.500 iscritti, gli altri a breve. C’è ancora tempo fino al 30 aprile presentare domanda all’Inpgi.

SCARICA IL MODULO PER PRESENTARE LA DOMANDA ALL’INPGI

Ecco i numeri dal sito ufficiale di informazione della cassa previdenziale dei giornalisti: «Le domande finora ricevute – che, in base alla normativa richiamata, potevano essere presentate a decorrere dalla data dello scorso 1° aprile – sono state complessivamente circa 9.800. A seguito delle verifiche imposte dalla legge e effettuate dagli uffici, 8.934 istanze – per un totale di 5,36 milioni di euro – hanno avuto un esito favorevole e di queste oltre 7.500 sono già state poste in pagamento in favore dei beneficiari. Le altre saranno messe in pagamento nei prossimi giorni. Gli iscritti hanno comunque ancora tempo fino al 30 aprile per presentare la domanda all’Inpgi».

Fonte: Inpginotizie

Comments are closed.

cerca

twitter

  • Loading tweets...