10 novembre a Firenze: “Voglio Restare” si presenta, tutte le info

mercoledì, novembre 7, 2012
By refusi

Sabato 10 novembre a Firenze si lancia la campagna nazionale contro la precarietà. La prima assemblea di “Voglio Restare” (la campagna per una coalizione “dal basso” contro la precarietà, che ha già raccolto oltre 1000 adesioni) si terrà presso il complesso Fortezza da Basso, in viale Filippo Strozzi 1; facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto. Avrà inizio alle 13, portatevi un panino dato che per favorire la discussione non si farà ovviamente pausa pranzo.

IN TRENO
La Fortezza si trova a 5 minuti dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Una volta usciti dalla stazione è possibile fare una breve passeggiata o noleggiare una bicicletta presso la stazione, grazie al servizio fornito dalla cooperativa Ulisse.

IN AUTO
Se decidete di venire a Firenze in auto, ricordatevi che in città esiste un’estesa Zona a Traffico Limitato (ZTL) che interessa tutto il centro storico, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30 (sabato fino alle 18). La Fortezza però si trova al di fuori della ZTL ed è dotata di un parcheggio a pagamento. Da domani sarà attivo un servizio di car pooling per evitare di usare più auto del necessario. Arrivando dal Nord Italia è consigliata l’uscita autostradale Firenze Ovest. Arrivando da Roma e dal Sud Italia è consigliata l’uscita autostradale Firenze Sud.

IN AEREO
Ci sono 2 aeroporti utili per arrivare a Firenze.

- La fortezza si trova a 5 km dall’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, dall’aeroporto, prendere la navetta “Vola in Bus”, che collega l’aeroporto alla stazione di Firenze Santa Maria Novella.

- Dall’aeroporto internazionale di Pisa prendere la navetta “Terravision” che collega l’aeroporto con la stazione di Firenze Santa Maria Novella.

Tags: , , ,

Comments are closed.

cerca

twitter

  • Loading tweets...