Elezione giornalisti veneti in Commissione lavoro autonomo nazionale, il 9 aprile a Treviso
GIORNALISTI AUTONOMI: IL 9 APRILE A TREVISO ASSEMBLEA E ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI VENETI ALLA COMMISSIONE NAZIONALE LAVORO AUTONOMO
Il Sindacato giornalisti del Veneto convoca per giovedì 9 aprile 2015 ale 20.30 presso l’Hotel Al Fogher (Viale della Repubblica 10, Treviso, qui su Google Maps) l’Assemblea regionale dei lavoratori autonomi che dovrà eleggere i 2 rappresentanti regionali all’Assemblea nazionale dei lavoratori autonomi e 1 componente della Commissione nazionale (CLAN), oltre ai 3 nuovi componenti della Commissione regionale.
Votano tutti i giornalisti veneti che versano i contributi all’Inpgi 2 (gestione previdenziale separata) e che sono iscritti al sindacato. Ma sono invitati anche coloro che non sono iscritti, perché vogliamo approfittare di questa serata per discutere con tutti i colleghi autonomi/freelance/precari/atipici! Sarà un’assemblea aperta e allargata.
Si tratta di un passaggio importante perché, con l’elezione della CLAN si va a completare la squadra uscita dal Congresso di Chianciano, che ha eletto Raffaele Lorusso alla segreteria generale della FNSI, con il contributo importante del Sindacato veneto e anche di Re:fusi.
Ma l’incontro per noi ha un valore in più: per migliorare le condizioni di vita e i diritti dei giornalisti precari nei prossimi mesi e anni ci sarà bisogno che sempre più colleghi si mobilitino, si attivino nelle proprie aziende creando coordinamenti dei collaboratori, e conoscano a quali proposte e inizative per il lavoro autonomo si sta lavorando, in Veneto come a Roma.
Per questo invitiamo tutti i colleghi non contrattualizzati del Veneto ad esserci il 9 aprile a Treviso, per essere sempre di più e contare sempre di più.
Gruppo Re:fusi